La II Edizione della festa della lingua portoghese “Lusotopie 2011”, è un evento organizzato in occasione della Celebrazione della giornata internazionale della lingua madre che dal 1999 è stata istituita dall’UNESCO, per salvaguardare e diffondere il plurilinguismo.
Sarà una serata per la promozione della lingua portoghese nei diversi ambiti artistici e culturali (musica, letteratura, cinema ). L’obiettivo è sostere l’interazione tra chi parla questa lingua e quelli che parlano la lingua italiana costruendo un rapporto di forte scambio interculturale nel rispetto delle diversità.
La festa annuale della lingua portoghese che si organizza a Torino, prevede per questo anno diverse attività tra cui: conversazione in portoghese, una breve dibattito sulla lingua portoghese nel mondo, presentazione di libri e una sessione di dj set.
La manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo lettura di poesia teatrale e un aperitivo con piatti tipici di alcuni paesi di che hanno il portoghese come lingua ufficiale.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale italo-portoghese Tu-Cá-Tu-Lá e associazione culturale e ricreativa italo-brasiliana Warã.
QUANDO : Martedì 22 febbraio 2011
DURATA: dalle 18.30 alle 23
DOVE: Artintown via Berthollet 25 – Torino
a due passi dalla Stazione di Porta Nuova, nel quartiere di San Salvario
Viene e PARLI ANCHE TU!!!
Ingresso gratuito con tessera Arci